Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso vengono utilizzati esclusivamente per scopi statistici anonimi. Le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Da quando ho letto il tuo primo romanzo è passato un po’ di tempo. Poi è diventata un’abitudine. La duologia dell’oscurità e il sequel sono forse i romanzi più belli. Dico forse perché mi riesce difficile scegliere tra i tuoi romanzi che ho letto finora visto che li trovo tutti interessanti e appassionanti. Avevo sentito parlare della duologia prima ancora di conoscerti. Confermo tutto ciò che di buono mi avevano detto le amiche che lo avevano già letto. Passione, emozioni forti, trama coinvolgente. E soprattutto due protagonisti come Rose e Blake, così diversi ma così affascinanti. Bellissimi romanzi. Complimenti.
Ti ringrazio, Bianca. Le tue parole sono una bella carica di energia. Il fatto che tu abbia qualche difficoltà a scegliere il romanzo che ti è piaciuto di più tra quelli che hai letto, rappresenta per me un grande complimento. Io sono particolarmente legata alla duologia, come ben sai, e sono molto contenta che ti sia piaciuta. A maggior ragione per il fatto che ne avevi sentito parlare bene e quindi le tue aspettative erano sicuramente un po’ più alte. Grazie ancora e a presto.
Grazie a te per i tuoi romanzi. A presto.
Romanzi bellissimi, protagonisti stupendi e trama appassionante. Potrei fermarmi qui, ma voglio aggiungere qualcosa. Prima di tutto si trattava della prima serie per me. Finora avevo letto alcuni dei tuoi romanzi singoli, se si può dire. La duologia e il sequel sono tre romanzi che mi hanno lasciato qualcosa dentro. Questo già fa capire quanto mi siano piaciuti. Soprattutto la trama è per me molto coinvolgente, mettendo in primo piano l’interiorità dei protagonisti, Rose e Blake. Se esistessero vorrei tanto conoscerli. Ma posso “accontentarmi” di aver conosciuto personalmente l’autrice. Bella esperienza anche quella. Tornando ai romanzi, è stata una lettura appassionante dall’inizio alla fine. Complimenti ancora una volta.
Tante grazie, Daisy. Ho gradito molto i tuoi apprezzamenti, sia per i romanzi che nei miei confronti. A proposito, sai già che è stata una bella esperienza anche per me. Riguardo a quello che hai detto sulla trama e sui protagonisti, non potrei essere più contenta. D’altronde sai anche tu quanto io tenga alla duologia. Se esistessero, anch’io vorrei conoscere Rose e Blake. Pazienza! Grazie ancora per le belle parole. A presto.
Un’altra serie. E che serie! La duologia dell’oscurità merita quanto di buono ho letto sui social e non solo. I due romanzi e il sequel raccontano una di quelle storie che mi piace leggere perché la trama si sviluppa con la gradualità giusta per un coinvolgimento sempre maggiore. Almeno per me è stato così. Impossibile non amare un personaggio come Rose. Per Blake si potrebbe dire la stessa cosa se non fosse… Meglio non fare spoiler. Ti faccio di nuovo i complimenti per l’ennesima storia appassionante che non mi potevo perdere. Romanzi bellissimi.
Grazie a te, Lorena. Sono contenta che pure questa serie ti sia piaciuta. Anche tu sai cosa rappresentano questi romanzi per me e quindi sono doppiamente soddisfatta. I due protagonisti della duologia dell’oscurità e del sequel sono probabilmente i personaggi che sono stati apprezzati maggiormente tra tutti quelli dei miei romanzi. E rimarranno sempre i miei preferiti, essendo stati i primi a cui ho dato vita. Grazie ancora per i complimenti e a presto.
Dopo Bound anch’io ero molto incuriosita da questa serie dopo tutte le cose positive che avevo letto al riguardo. E anch’io condivido tutto. Rose e Blake sono due personaggi molto carismatici e la trama costruita attorno a loro è davvero appassionante. La passione non manca, in tutti i sensi. Chi ha letto sa di cosa parlo. La duologia e il sequel sono tre romanzi che consiglio di leggere a tutti coloro che amano il genere. Anche se in questo caso non si tratta semplicemente di romanzi rosa perché c’è molto di più. Dall’umorismo alle tematiche thriller e tanto altro. Se non si fosse capito, mi sono appassionata molto. Complimenti.
Sei sempre la benvenuta, Ester. Ti ringrazio per le belle parole. Chi potrebbe lamentarsi dopo aver letto un commento entusiastico come il tuo? Trattandosi della duologia e del sequel, la soddisfazione è ancora più grande per me. La ragione è risaputa, trattandosi di romanzi che hanno segnato il mio esordio nell’avventura della scrittura. All’inizio non l’avrei mai detto, ma tutti gli apprezzamenti ricevuti nel tempo hanno significato tanto per me. Grazie ancora e a presto.
Dopo Bound ho scelto di leggere la duologia e il sequel perché ne avevo sentito parlare molto. Devo dire che concordo con tutto ciò che di buono avevo sentito o letto riguardo a questi tre romanzi. Rose e Blake sono due protagonisti meravigliosi. Molti si potrebbero tranquillamente identificare con uno di loro, visto che sono descritti con molto realismo e risultano davvero credibili. Non entro nello specifico per non fare spoiler ma chi ha letto la duologia capisce sicuramente quello che intendo dire. Romanzi densi di passione e non solo. Rinnovo i miei complimenti all’autrice.
Grazie anche per questo bel commento, Livia. La duologia e il sequel confermano di essere i romanzi più apprezzati tra quelli che ho scritto. E pensare che proprio con la duologia ho iniziato la mia avventura. Posso ritenermi fortunata perché era tutt’altro che scontato cominciare in maniera così positiva. Naturalmente posso dire questo alla luce dei tanti riscontri che ho ricevuto nel tempo. Il tuo è l’ennesimo e te ne sono molto grata. Ti aspetto presto.
Ho letto anche il sequel prima di lasciare il mio commento perché ero troppo curiosa di sapere come proseguiva la vita di Rose e Blake dopo la duologia. E’ vero che quando una storia ti prende vorresti che non finisse mai. Mi sono goduta fino all’ultima pagina dell’ultimo capitolo tra emozioni contrastanti. Infatti al piacere della lettura si contrapponeva la consapevolezza che non c’erano altri romanzi oltre il sequel. Anche se so che hai inserito i protagonisti in una parte della Torment trilogy. Ragione in più per leggere anche quella trilogia. Rose e Blake sono due protagonisti credibili e molto affascinanti. Personalità che più diverse non si può. Eppure hanno in comune molto più di quanto non sembri. Romanzi bellissimi.
Ti ringrazio, Molly. Anch’io la penso come te. Quando una storia mi appassiona, vorrei che non avesse mai fine. Sapere che hai provato queste sensazioni leggendo la duologia e il sequel è già un grande complimento per me. E poi è importante fermarsi nel momento in cui si ha la sensazione di non avere molto altro da dire. Il rischio sarebbe stato quello di apparire ripetitiva e di conseguenza poco interessante. Ecco perché oltre il sequel ho preferito non andare. Ad ogni modo, potrai consolarti quando ritroverai Rose e Blake nella Torment trilogy. Ti aspetto per sapere se anche la Torment sarà di tuo gradimento. A presto.
Hai ragione, non avrebbe senso allungare il brodo. Appena leggerò la Torment trilogy ti farò sapere. Ma so già che non rimarrò delusa. A presto.
Adesso ho anche il cartaceo. Ti avevo già detto quanto mi è piaciuta la storia di Rose e Blake. Duologia e sequel sono tra i miei romanzi preferiti. Ed io sono una lettrice a tempo pieno quindi ne ho letti tanti di romanzi. Col sequel poi hai completato l’opera. In tutti i sensi, non solo come finale della storia ma proprio per sottolineare che il terzo e ultimo romanzo è altrettanto appassionante. Non vorrei ripetermi con tutti i complimenti chi ti ho fatto a suo tempo, ma devo dire che rileggere i tre romanzi tenendoli fisicamente in mano me li ha fatti apprezzare ancora di più. Bravissima. E auguri di Buona Pasqua.
Sei sempre molto gentile, Viola. Auguri di Buona Pasqua anche a te. Se avessi avuto più tempo, avrei reso disponibile la versione cartacea molto tempo prima. Ma l’importante è che chiunque voglia, adesso sa dove trovarla. E ancora più importante per me è che i miei romanzi vengano apprezzati da chi li legge. Non tutti possono trovarli appassionanti come è capitato a te, ma non posso di certo lamentarmi, anzi. Non finirò mai di ringraziare tutte le lettrici, ma ci sono anche alcuni lettori, che hanno manifestato il loro gradimento. E poi è risaputo che la duologia e il sequel occuperanno sempre un posto speciale nel mio cuore. Ti ringrazio di nuovo e ti aspetto per altri commenti.
Bellissimi romanzi. Tutti e tre. Rose e Blake mi hanno ammaliata con la loro storia descritta dall’autrice con attenzione ai particolari dall’inizio alla fine. Una lettura che ho trovato molto interessante e soprattutto appassionante. I personaggi cosiddetti secondari non passano inosservati anzi rappresentano una delle cose che ho apprezzato di più. Soprattutto nel sequel, dove Gabriel viene collocato al centro della scena. Trama credibile e finale entusiasmante. Complimenti.
Molte grazie, Doriana. Continuare a ricevere complimenti anche dopo che sono passati alcuni anni dalla pubblicazione della duologia mi riempie di gioia. Soprattutto perché, senza tutti quegli attestati di stima e incoraggiamenti che ho ricevuto subito dopo la pubblicazione di questi miei primi romanzi, sarebbe stato più difficile continuare. Per questa ragione ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuta allora e chi, come te, ha contuato a leggere i miei romanzi. A presto.
Anch’io voglio ringraziare te. Continua così.
Mi sono innamorata di Blake e Rose, due cuori tormentati per motivi diversi che sembrano non trovare mai pace. Il cammino che li porterà ad avvicinarsi o allontanarsi sarà tortuoso e denso di colpi di scena. Si tratta di una storia per niente scontata che riesce a coinvolgere il lettore. Almeno per me è stato così. La scrittura scorrevole e il racconto fatto da diversi punti di vista sono tra gli elementi che mi sono piaciuti di più. Complimenti.
Grazie, Clara. Sono molto contenta che anche la duologia ti sia piaciuta. Sai anche tu quanto siano stati importanti per me questi romanzi, visto che hanno rappresentato il mio ingresso nel mondo della scrittura. Ogni apprezzamento mi ha incoraggiata a proseguire e continua ad essere così. Per questo motivo sono sempre molto grata per le belle parole nei confronti miei e dei miei romanzi. Ti aspetto per altri commenti.
Questi tre romanzi mi sono piaciuti tantissimo. Il sequel ha confermato quanto di buono avevo riscontrato nei primi due. È una storia di amore e odio travolgente che mi ha appassionato capitolo dopo capitolo. Rose e Blake sono perfetti con i loro pregi e difetti. Rose è la mia eroina, un personaggio che mi ha conquistata per la sua tenerezza e delicatezza. Blake è tutto e il contrario di tutto, ma non voglio fare troppo spoiler. Romanzi densi di passione, scritti con stile concreto e attenzione ai particolari. Complimenti.
Grazie di nuovo, Maria Pia. Sei molto gentile. A distanza di tempo, la duologia continua a regalarmi grandi soddisfazioni ed io non finisco mai di stupirmi perché non do mai nulla per scontato. Ho cominciato con La luce oltre l’oscurità e non mi sono più fermata, grazie a lettrici come te che mi hanno incoraggiata a continuare. Mi auguro di scrivere sempre qualcosa di interessante, in modo da far trascorrere qualche ora di spensieratezza a coloro che decidono di leggere i miei libri. Grazie ancora e a presto.
Avevo preso la duologia alcuni mesi fa e voglio lasciarti un commento anche qui. Io mi sono divertita, appassionata e certe volte incazzata con Blake. Alquanto stronzo a volte! La storia fila liscia e si lascia leggere velocemente perché ti prende molto. Mi piace come hai descritto il carattere dei personaggi entrando sempre più nei meandri più nascosti della loro anima. Ancora complimenti.
Grazie mille, Olga. Sono davvero contenta che ti sia piaciuta la storia. Blake è così, un po’ stronzo, ma anche affascinante e amabile, perché il suo comportamento è conseguenza di certe vicende che ha vissuto, come ben sai. Non continuo perché rischio di fare spoiler. Grazie per tutti i complimenti e a presto.
Molto belli sia la duologia che il sequel. La storia è molto interessante. Rose e Blake sono i due grandi protagonisti di una storia d’amore intensa e a tratti con risvolti drammatici. L’autrice riesce a farmi appassionare ogni volta sia per come approfondisce la personalità dei personaggi e sia per la capacità di costruire una trama credibile e coinvolgente. Complimenti.
Grazie, Carla. Trattandosi dei miei primi romanzi, non potevo prevedere l’accoglienza positiva che hanno ricevuto fin dall’inizio. A distanza di anni, continuare a ricevere commenti così positivi mi inorgoglisce molto. D’altronde tutti coloro che leggono i miei romanzi sanno quanto sia legata alla Duologia e al sequel. Posso solo ripetere le semplici parole che uso spesso nelle mie risposte: grazie e ancora grazie.
Una storia molto bella e interessante. Non ci sono solo sentimenti ma anche azione e colpi di scena che rendono la lettura ancora più piacevole. Blake compie veramente un percorso complicato dall’oscurità verso la luce e sono gli eventi drammatici che lo spingono ad ascoltare finalmente il suo cuore. Quello che succede verso la fine è molto emozionante, coinvolgente e commovente. Mi è piaciuto davvero. Brava Elisa.
Grazie, Rossella. Un altro bellissimo commento per questi tre romanzi che non smetterò mai di amare. La duologia e il sequel non smettono di regalarmi soddisfazioni che non avrei mai potuto immaginare quando ho cominciato a scrivere. Invece continuo a ricevere attestati di stima sempre molto graditi. Le sensazioni che mi danno questi commenti sono difficilmente spiegabili a parole. Posso solo dire grazie all’infinito. A presto.
Letti praticamente tutti d’un fiato. Quante emozioni mi hanno accompagnato in questa splendida lettura. Non sono mancate le lacrime in un paio di momenti, è stato inevitabile. Chi ha letto la duologia e il sequel può capire, chi vorrà scoprirlo dovrà leggerli. Io li consiglio col cuore. Ormai sono tanti i tuoi libri che ho letto e sicuramente continuerò a leggerti. I miei più sinceri complimenti, continua così Elisa.
Bellissime parole. Ti ringrazio, Tamara. Anch’io provo molta emozione quando chi legge i miei romanzi dice di essersi emozionata, come hai fatto tu. Questa è una delle cose che mi danno più soddisfazione, quindi non posso che ringraziarti ancora e mi auguro che anche gli altri miei romanzi possano coinvolgerti come la duologia e il sequel. Ti aspetto per altri commenti.
Volevo leggere anche il sequel prima di lasciare le mie impressioni su questi romanzi che hanno come protagonisti Blake e Rose. La trama è sempre chiara e coerente e strutturata in modo tale che il mio interesse è rimasto costante dall’inizio alla fine. E il sequel non è stato da meno. È una storia appassionante anche perché è densa di passione. Romanzi super consigliati.
Ti ringrazio, Veronica. So di ripetermi, ma non posso non evidenziare ancora una volta le grandi soddisfazioni che la duologia e il sequel continuano a regalarmi. Ormai è come se Rose e Blake fossero due miei amici con cui sono sempre in contatto. È una sensazione difficile da descrivere, ma è proprio così. Grazie ancora per le belle parole e alla prossima.
Dopo la Torment trilogy e le buone impressioni che mi erano rimaste ho deciso di continuare con questa serie. Tre romanzi ben scritti, personaggi interessanti e trama appassionante. Li ho letti con piacere perché la storia merita. Mi è piaciuto anche come hai approfondito le vicende legate a personaggi che all’inizio erano secondari, come Gabriel. Per questa ragione mi è piaciuto molto anche il sequel. Gli intrecci tra le varie vicende mostrano coerenza ed il risultato finale è davvero ottimo. Complimenti.
Grazie per il tuo commento, Francesca. Mi fa piacere sapere che hai apprezzato praticamente tutto della duologia. Sono forse i romanzi che mi hanno impegnata di più, visto che rappresentano l’inizio della mia avventura come autrice. Ma ne è valsa la pena. In quanto al sequel, ho dovuto “cedere” alle richieste di tante lettrici che mi chiedevano di saperne di più riguardo a Gabriel. Il risultato è stato apprezzato. Ti ringrazio ancora e ti aspetto per altri commenti.
Anche la duologia e il sequel mi hanno regalato bellissime emozioni. Rose e Blake sono i due protagonisti di una storia veramente interessante. Fin dall’inizio mi sono ritrovata a fare il tifo per una donna che sembra dominata dalle incertezze e dalle sue debolezze. Ma non bisogna mai sottovalutare gli stimoli che possono arrivare dagli angoli più profondi e nascosti in ognuno di noi. Ecco che tutto prende una direzione inaspettata. Blake è un uomo che dovrà prendere una decisione che potrebbe cambiare tutta la sua vita… Meglio non fare troppo spoiler. La storia si sviluppa in un crescendo di emozioni coinvolgenti. Non posso concludere senza rinnovare i miei complimenti all’autrice. Davvero brava.
Ti ringrazio nuovamente per le belle parole che mi riservi nei tuoi commenti, Debora. Come sai, sono particolarmente legata alla duologia perché ha segnato l’inizio di un’avventura che continua con sempre maggiore entusiasmo. So che a volte mi ripeto nei ringraziamenti, ma d’altronde non si possono cambiare sempre le parole per esprimere la propria gratitudine, soprattutto con i commenti che aumentano di numero. Quando scrivo, ci metto tutto l’impegno e la passione possibili e leggere questi commenti mi riempie di gioia e mi fa sentire appagata. Ancora tante grazie. Ti aspetto come sempre.
Non mi sarebbe dispiaciuto leggere almeno un altro romanzo su questa storia d’amore difficile e appassionante. Anche se il sequel ha appagato in gran parte il mio desiderio di scoprire sempre piu cose su Blake e Rose, i protagonisti principali di un racconto ricco di colpi di scena che tengono sempre alta la tensione. Notevoli anche i personaggi di “contorno”. La lettura è stata molto coinvolgente. Ho approfittato pure della promozione. Colgo l’occasione per farti gli auguri di Buon Natale anche tramite il sito. A presto.
Grazie, Piera. Pensa che all’inizio doveva esserci solo La luce oltre l’oscurità. Avendo ricevuto una serie di consensi che non mi sarei mai aspettata, ho cominciato a pensare di scrivere Dentro l’oscurità, così è nata la duologia. Il sequel è stata quella che molte lettrici hanno definito come la ciliegina sulla torta. Buon Natale anche a te, cara Piera.
Come hanno fatto alcune amiche, anch’io ho deciso di leggere la duologia e il sequel. Tre romanzi che descrivono la storia di odio e amore di due personaggi che mi hanno appassionato moltissimo. Rose è la mia eroina: ha una personalità spiccata che sembra tenere nascosta. Ma saprà servirsene nei momenti che contano. Blake è un uomo che non ha le idee chiare su ciò che vuole da Rose. Forse lo capirà troppo tardi o forse no. Leggendo si avranno molte risposte. L’autrice ha sviluppato la trama con passione e delicatezza con un risultato a mio parere di ottimo livello. Complimenti.
Grazie, Lina. Conoscendo un po’ i tuoi gusti, immaginavo che questa storia ti sarebbe piaciuta. Una lettrice in più che si è appassionata alla duologia rappresenta sempre una grande conquista per me. Ormai mancano proprio le parole per descrivere la mia soddisfazione. Gli stimoli che mi regalate sono sempre molto importanti per me. Non do mai nulla per scontato e quindi mi godo commenti come il tuo fino in fondo, facendo il possibile per continuare a migliorarmi. Grazie ancora.
Avevo letto un po’ di tempo fa la duologia e ho voluto leggere anche il sequel perché i primi due romanzi mi erano piaciuti tanto. L’autrice è stata all’altezza ancora una volta. Ero molto curioso di scoprire gli sviluppi sulla vita di Rose e Blake e degli altri personaggi. Sono rimasto molto soddisfatto leggendo ogni capitolo con la voglia di andare avanti e scoprire qualcosa di nuovo. Lo stile con cui scrive l’autrice mi è sempre piaciuto e quindi il mio giudizio è molto positivo. Ancora complimenti.
Tantissime grazie, Dario. Gli apprezzamenti che ho ricevuto per questi romanzi sono stati così numerosi che rispondere con un semplice grazie è riduttivo, ma ormai trovare parole nuove per esprimere la mia gratitudine è davvero complicato. Ad ogni modo, spero di non deludere mai chi legge i miei romanzi, così sarà più probabile ricevere commenti positivi come il tuo. Ti ringrazio ancora e ti aspetto per altri riscontri.
Dopo aver sentito parlare di questi romanzi, ho voluto leggerli anch’io. Avendo letto altri romanzi dell’autrice, le mie aspettative erano abbastanza alte, anche se sapevo che questi sono i primi libri che ha scritto. Il giudizio è molto positivo. Forse mi sono piaciuti addirittura di più. Rose e Blake sono personaggi straordinari, soprattutto Rose. Mentre leggevo ero sempre più curiosa di sapere, capire e scoprire i motivi che potevano spiegare i comportamenti dei protagonisti. Provare questo coinvolgimento è quello che mi auguro quando comincio a leggere un libro. Per tutti questi motivi voglio fare ancora una volta i complimenti all’autrice.
Grazie, Nina. Cominciare a leggere un libro avendo delle aspettative comporta spesso un rischio per un’autrice perché diventa un po’ più difficile ottenere un giudizio positivo. Ma se lo si ottiene, allora la soddisfazione è doppia. Ed è questo il caso. Quando si scrivono i primi romanzi, è facile imboccare la direzione sbagliata. Solo il giudizio di chi legge può farti capire se è successo oppure no. La duologia ha raccolto ottimi consensi, confermati anche in occasione del sequel. Grazie ancora. Appuntamento al prossimo commento.
Non mancherò all’appuntamento. A presto.
Mi sono goduta tutti e tre i libri senza mai annoiarmi. Alla fine mi sentivo addirittura triste di non poter continuare a seguire le vite di Rose e Blake. Forse per questo ho deciso di rileggerli a distanza di un paio di giorni. Una bellissima storia d’amore costellata di ostacoli quasi insormontabili che solo una grande forza interiore può riuscire a contrastare. Rose mi ha impressionato per la sua capacità di affrontare una situazione a dir poco paradossale. La sua vita sembra un continuo remare contro corrente, ma la sua tenacia è impareggiabile. Blake può essere definito il cattivo, poi il buono, poi ancora il cattivo e potrei continuare, ma in realtà non c’è vera cattiveria nel suo animo. È solo vittima di qualcosa che non ha mai voluto affrontare fino in fondo. Rose potrebbe riuscire in questa specie di impresa. O forse no! Si scoprirà alla fine. E non mancheranno le sorprese. Complimenti Elisa.
Bellissimo commento, Dora. Ti ringrazio di cuore. Non succede spesso che qualcuno mi dica di aver riletto un mio romanzo a distanza di un paio di giorni. Quindi un doppio grazie. Significa che ti sono proprio piaciuti. Le parole con cui hai descritto alcune caratteristiche dei due protagonisti sono azzeccate. Rose è infatti una donna straordinaria e Blake non è quel cattivo che potrebbe sembrare. Anzi alla fine risulta uno dei miei personaggi più amati. Ognuno ha le sue preferenze. Ti ringrazio per i complimenti e ti aspetto per altri commenti.
Bellissima storia, coinvolgente sia nei momenti leggeri che in quelli più drammatici. Scrittura chiara e lineare come piace a me e come cerco di fare anche nei libri che scrivo io. I protagonisti sono amabili, anche se Blake a volte andrebbe picchiato. La lettura mi ha intrattenuto piacevolmente e me lo aspettavo, dopo aver letto diversi tuoi romanzi. Complimenti.
Grazie per il tuo commento, Valentina. Per riuscire a rendere la storia coinvolgente ho dovuto “penare” un pò. Mi sono divertita un filino meno rispetto alla scrittura della saga, per esempio, ma duologia e sequel restano sempre i miei romanzi preferiti. Come tu stessa sai bene, ogni autore, per motivi diversi, è particolarmente legato a un’opera. Ma qui quello che conta sono i tuoi e i vostri gusti. Quindi grazie ancora e a presto.
Sono rimasta piacevolmente colpita da questa duologia. Una storia diversa da molte altre che ho letto. Blake e Rose, due persone molto diverse, protagonisti di una trama appassionante e intrigante. Due facce della stessa medaglia? Lo si scoprirà alla fine. E il sequel è la degna conclusione con colpi di scena, passione e tanto altro. Complimenti Elisa. Anche se non ce n’era bisogno, mi hai invogliata ancora di più a leggere i tuoi romanzi.
Grazie, Ylenia. Sapere che continuerai a leggere i miei romanzi è come un bellissimo complimento. La duologia e il sequel hanno ricevuto così tanti apprezzamenti che ormai non trovo neppure le parole per esprimere la mia soddisfazione. Amo tutti i miei romanzi, ma in questo caso si tratta dei miei inizi come scrittrice e quindi i complimenti hanno un effetto ancora più appagante. Ti aspetto per altri commenti e grazie ancora.
Quante emozioni. Tre romanzi appassionanti con dei protagonisti speciali. Rose delicata e quasi indifesa, riesce a sbalordire quando sembra trovarsi sull’orlo di un baratro. Blake non si può descrivere in poche parole. Può essere tutto e il contrario di tutto, ma saprà stupire anche lui quando tirerà fuori quello che è in realtà. Una storia piena di sorprese che per ovvie ragioni non sarebbe corretto svelare. Mi congratulo con l’autrice per avermi trasmesso tante emozioni.
Grazie per le belle parole, Alessandra. Anche il tuo commento mi ha trasmesso sensazioni positive. Cerco sempre di fare del mio meglio e quando leggo o sento simili apprezzamenti, non posso che esserne felice. Ormai sono davvero pochi a non sapere cosa abbia rappresentato per me scrivere la storia di Rose e Blake, quindi puoi capire perché mi rende felice ogni complimento ricevuto per questi romanzi. Ti ringrazio ancora e ti aspetto presto.
Una duologia che mi ha fatto trascorrere delle ore di piacevole lettura. Mi sono innamorato di Rose fin dai primi capitoli e l’ho trovata veramente dolce e forte nello stesso tempo. Mi è piaciuto come l’autrice ha descritto i sentimenti dei due protagonisti principali e tutto lo sviluppo della storia. Ho divorato i due romanzi della duologia e il sequel praticamente tutto d’un fiato perché non vedevo l’ora di scoprire come sarebbe finita. Veramente belli. Complimenti.
Tante grazie, Mattia. Mi fa piacere sapere che anche tu abbia letto la duologia e il sequel. E naturalmente sono ancora più contenta del fatto che sei rimasto soddisfatto dalla lettura. Questa è la cosa più importante per me. Rose è uno dei miei personaggi più riusciti e non posso che sentirmi gratificata quando apprendo che è amato da chi legge questi romanzi. Grazie ancora e a presto per altri commenti.
Blake e Rose. L’oscurità e la luce. L’odio e l’amore. È con questa premessa che ho iniziato a leggere questa duologia e il sequel. Blake vive nella vendetta, Rose nell’amore. Ma questo non le basta per sconfiggere l’oscurità di Blake. Ne rimarrà ferita e sconvolta, ma… Una storia coinvolgente, a tratti drammatica, scritta molto bene e con passione. Il sequel è semplicemente la ciliegina sulla torta. Tre romanzi che consiglio di leggere. Ora mi dedicherò alla saga.
Grazie, Corinne. Sono molto contenta che ti siano piaciuti. In poche parole hai riassunto lo spirito della duologia e del sequel. Rose e Blake sono ancora tra i protagonisti più apprezzati tra tutti quelli che ho creato nei miei romanzi. La mia soddisfazione dopo tanto tempo continua ad essere alimentata da commenti come il tuo. E non potrebbe essere altrimenti. Mi auguro di poterti coinvolgere allo stesso modo anche con la saga. Grazie e a presto.
Una bella storia d’amore che non nasce sotto i migliori auspici ha sempre qualcosa di affascinante. Se è anche arricchita dalla presenza di personaggi ben descritti che sembrano reali è ancora meglio. È questa l’impressione positiva che mi è rimasta dopo aver letto i tre romanzi incentrati sulla vita di Rose e Blake. La tua tecnica descrittiva semplice e funzionale mi è piaciuta ancora una volta. Adesso sono curiosa di scoprire come si conclude la saga. Intanto ti rinnovo i miei complimenti e a presto.
Grazie, Sandra. La duologia continua a darmi soddisfazioni che non potevo di certo immaginare quando l’ho scritta. E una delle cose che mi piacciono di più è sapere che la semplicità con cui scrivo viene apprezzata dalla maggior parte di coloro che leggono i miei romanzi. L’attenzione nel creare i personaggi è fondamentale. Spesso fa la differenza, insieme ad altri fattori. Ti ringrazio per i complimenti e ti auguro una buona lettura col finale della saga. A presto.
I romanzi della duologia e il sequel sono diventati i miei preferiti. Ne avevo sentito parlare bene da alcune amiche ma leggerli è tutta un’altra cosa. Li ho letti tutto d’un fiato, tanto ero presa dalla trama. Blake e Rose sono meravigliosi. Lui è duro e al contempo sensibile. Lei è tenerissima, ma anche forte. La loro storia è degna di essere letta. Scrivi sempre con coerenza e precisione e non posso che rinnovarti i miei complimenti.
Grazie ancora una volta, Ambra. Ero curiosa di sapere cosa pensi di questi romanzi. Sono felice che il tuo parere sia positivo e che ti siano piaciuti sia i protagonisti che la trama. Ti ringrazio anche per l’ennesimo attestato di stima nei confronti miei e del mio modo di scrivere. Non lo considero scontato, anzi rappresenta sempre una conquista per me, quindi mi auguro di riaverti qui presto con altri commenti. Ti aspetto.
Grazie a te. Continuerò a leggere sicuramente altri tuoi romanzi e ti farò conoscere il mio parere. A presto.
Tre romanzi che ho divorato e mi sono goduta fino all’ultima pagina. Una storia di odio e amore raccontata con passione e attenzione ai particolari. Blake è un uomo difficile da capire, almeno fino a quando non vengono svelate alcune cose. Rose è una donna dolce ed apparentemente fragile. I due protagonisti sono descritti molto bene dall’autrice che ha saputo rendere la storia credibile e per niente banale. Complimenti.
Tante grazie, Pamela, e bentornata. Un’altra lettrice a cui è piaciuta la duologia e anche il sequel. Ormai siete davvero tante e sono fiera di conoscere sempre più lettrici come te. La duologia ha rappresentato il mio debutto ed è sempre meraviglioso sentire o leggere i commenti che la riguardano. Non finirò mai di ringraziarvi per le bellissime parole. Aspetto con interesse di conoscere altre tue impressioni. A presto.
Sono riuscita a finire il sequel solo da un paio di giorni e quindi solo adesso sono in grado di lasciare il mio commento complessivo. Questi tre romanzi sono uno più bello dell’altro, emozionanti ed anche commoventi. Blake è un bello stronzo quando asseconda la parte oscura del suo carattere. Ma sa essere anche dolce. A volte sembra avere una doppia personalità. E poi c’è quella donna immensa che è Rose. Ha una forza invidiabile, nonostante mostri anche tutte le sue debolezze. Riuscirà a riscattarsi? Una storia bellissima raccontata dall’autrice con naturalezza e passione. Il sequel è semplicemente la ciliegina sulla torta. Mi ha coinvolto tantissimo. Grazie e complimenti.
Sono io che ringrazio te, Patrizia. E non fa niente se non hai potuto lasciare il commento prima. L’importante per me è conoscere il punto di vista delle mie lettrici e dei miei lettori. Se poi i commenti sono belli come il tuo, è chiaro che sono ancora più contenta. Per quanto riguarda Blake, ho voluto crearlo proprio così. Fin dal primo momento in cui ho pensato di scrivere il primo dei tre romanzi, sapevo già che il protagonista doveva avere quelle caratteristiche. Rose è la mia preferita e non aggiungo altro. Anche se non c’è bisogno di dirtelo, sai che ti aspetto sempre per conoscere le tue impressioni.
Una storia struggente e imperdibile che mi ha commosso tantissimo. L’autrice ha usato una grande delicatezza per descrivere i sentimenti che riempiono le pagine della duologia e del sequel. La trama non è affatto scontata e certi sviluppi non mancano di stupire. Ancora una volta voglio complimentarmi con l’autrice che è riuscita nuovamente a superare le mie aspettative.
Ti ringrazio tanto, Romina. Anche tu ti sei commossa, segno che ti sei fatta assorbire dalle vicende dei miei Rose e Blake. Essere riuscita a trasmetterti forti emozioni mi dà grande soddisfazione e mi incentiva a continuare su questa strada. E sapere che anche il sequel ha soddisfatto le tue aspettative non può che farmi piacere. Ti ringrazio ancora e ti aspetto presto.
Un’altra bella e appassionante storia d’amore. L’autrice mi ha convinta ancora una volta con la sua capacità di coinvolgere grazie a personaggi realistici e una trama mai scontata. La storia si sviluppa per gradi ed ha suscitato la mia curiosità capitolo dopo capitolo. Da un lato ero curiosa di scoprire il finale e dall’altro non volevo che finisse. Un’altalena di emozioni che mi ha fatto apprezzare molto la duologia. Quindi non potevo perdermi neanche il sequel. Volevo assolutamente conoscere altri particolari della vita dei protagonisti Blake e Rose, ma ero molto curiosa di saperne di più anche di Gabriel, che avevo già apprezzato nei primi due romanzi. Nel sequel l’autrice ha puntato i riflettori anche su di lui aumentando il mio interesse. Complimenti Elisa.
Grazie, Tiziana. Dopo l’ottima accoglienza della duologia, avevo cominciato a pensare a un sequel proprio perché sentivo di poter approfondire alcuni aspetti della vita dei protagonisti e anche di Gabriel. Sono sempre più contenta di aver deciso di scriverlo. Era come una promessa fatta alle mie lettici, ma anche a me stessa. È passato un po’ di tempo dalla pubblicazione e mi sento appagata dall’affetto che mi è stato dimostrato. Le tue gentili parole confermano le mie sensazioni. Ti ringrazio ancora e appuntamento al prossimo commento.
Continuo ad appassionarmi allo stile coinvolgente dell’autrice che ancora una volta è riuscita a tenermi incollata alle pagine dei suoi romanzi. Non saprei da dove cominciare. La trama non concede neppure un attimo alla noia. Anche il sequel è semplicemente stupendo. La voglia di andare avanti per scoprire se la storia si svilupperà in una direzione oppure in un’altra viene alimentata costantemente. Blake e Rose sono due protagonisti fantastici. Viene il desiderio di incontrarli come se esistessero realmente. Tre romanzi consigliatissimi. Complimenti Elisa.
Grazie e ancora grazie, Rebecca. Un commento spumeggiante. Dire che sono contenta di aver letto simili apprezzamenti è riduttivo. Sei stata molto carina. Tanti complimenti mi forniranno carburante per un bel pezzo, te lo assicuro. Non so se Rose e Blake siano i miei personaggi più riusciti, perché i giudizi sono soggettivi. Ma posso dirti che sono tra quelli che mi hanno impegnata di più. Credo che la ragione sia da ricercare nel fatto che sono stati i primi a venir fuori dalla mia tastiera. Quando ho cominciato a scrivere le loro vicende, non avrei mai pensato che sarebbero stati amati a tal punto. Devo ringraziare tutti di cuore. Ora ringrazio te nuovamente e spero di ritrovarti presto.
Nel frattempo ho letto quasi tutti i tuoi libri ed è arrivato il momento di lasciare qualche commento. Dopo aver amato la Torment Trilogy le mie aspettative sugli altri tuoi libri erano alte e non sono state deluse. La storia di Rose e Blake è veramente bella, interessante e ben descritta. Mi sono commossa più di una volta e non mi succede facilmente. Mi sono fatta coinvolgere dalle vicende dei due protagonisti e per questo è stata una lettura appagante. Sei stata molto abile a collegare le vicende del passato con quelle del presente facendo capire tante cose che non posso rivelare per non fare spoiler. Il sequel poi è la ciliegina sulla torta. Il risultato è davvero ottimo. Complimenti.
Grazie, Silvana. Ho visto che avevi preso altri miei romanzi e infatti aspettavo i tuoi commenti. Sono contenta che ti sia piaciuta anche la duologia e il sequel, la mia prima “produzione”. Rose e Blake sono per me i personaggi con la “P” maiuscola perché sono quelli che ho creato per primi. Amo tutti i miei personaggi, ma a loro sono legata un pochettino di più. E ogni volta che ricevo apprezzamenti per questi romanzi, la mia soddisfazione è ancora più grande. Hai scritto cose molto carine e mi fa molto piacere. Grazie ancora. Appuntamento con i prossimi commenti. A presto.
Eccomi di ritorno. Ormai ci ho preso gusto. Sono contenta di averti conosciuta come autrice perché scrivi in modo semplice e mai banale e le trame sono molto interessanti. In queste settimane ho letto la duologia e il sequel e mi sono piaciuti tantissimo. Una storia d’amore emozionante e avvincente che mi ha lasciato dentro bellissime sensazioni. Non voglio svelare nulla. Dico solo che sarà un grande piacere leggere altri tuoi romanzi. Bravissima!!!
Grazie, Deborah. Ti stavo aspettando. Anch’io sono contenta di averti tra le mie lettrici. La semplicità è voluta, perché voglio che quello che scrivo sia immediato a arrivi a chi legge fino in fondo. Le tue sono belle parole che non possono che farmi piacere. Soprattutto perché sono particolarmente legata alla duologia e al sequel. Ti auguro una buona lettura e aspetto di conoscere le tue sensazioni.
Ciao. Come ti avevo detto lascio un commento anche per la duologia e il sequel. Una storia d’amore travagliata che parte da lontano e deve superare prove tutt’altro che semplici, accompagnate da parecchie ripercussioni. Rose è davvero amabile. Blake suscita sentimenti contrastanti. A volte odioso ed altre irresistibile. Una lettura piacevole e rilassante che riesce a coinvolgere con grande facilità. Il sequel mi ha sorpreso perché sei riuscita a renderlo interessante più di quanto mi sarei aspettata. Ti rinnovo i miei complimenti per lo stile e la capacità di suscitare sensazioni diverse nelle varie fasi del racconto. Continua così.
Grazie ancora per le tue belle parole, Annamaria. La duologia rappresenta il mio primo vero approccio alla scrittura e mi ha dato molte più soddisfazioni di quelle che mi sarei mai aspettata. Forse è questo uno dei motivi che mi legano particolarmente a questi romanzi. Il sequel non era previsto all’inizio, ma l’accoglienza nei confronti della duologia è stata talmente grande che non mi sono potuta tirare indietro quando ho cominciato a ricevere richieste, se così si possono definire, che mi incoraggiavano a continuare la storia almeno con un altro romanzo. La gratificazione per questi romanzi continua ad essere incredibile e questo mi fornisce ulteriore entusiasmo. Grazie ancora.
Una bellissima storia d’amore. Almeno lo si può dire dopo aver letto i tre romanzi. Infatti non sono poche le disavventure che i due protagonisti devono superare prima di… In certe situazioni non ho invidiato Rose neanche per un istante, anche se devo ammettere di averla ammirata parecchio per la dignità e la forza che sa dimostrare quando meno te lo aspetti. Blake è il tipo d’uomo che puoi amare e odiare al tempo stesso. E’ in un sentiero pieno di incognite che si incontrano e scontrano le esistenze dei due protagonisti, dando vita a una serie di eventi che hanno origini lontane, fino a che… Concludo come avevo iniziato: una bellissima storia d’amore.
Tante grazie, Giorgia. Ancora una dimostrazione di affetto nei confronti della storia che ha segnato l’inizio della mia avventura nel mondo della scrittura. Ne è passato di tempo, ma mi emoziono sempre quando leggo commenti come il tuo. D’altronde è proprio questo che alimenta la fantasia di chi scrive. Non puoi sapere se hai creato qualcosa di buono finché non ottieni i riscontri di chi legge. Se questi sono positivi, allora ti si riempie il cuore e continui con rinnovata energia. Grazie ancora. Ti aspetto per altre impressioni.
La duologia e il sequel mi aspettavano da un po’ di tempo. Ma ogni volta mi facevo prendere dalla curiosità di leggere altri tuoi romanzi. Stavolta ce l’ho fatta e mi pento un po’ di non aver letto prima questi tre romanzi che hanno come protagonisti Blake e Rose. Era come se li conoscessi già, visto che me ne avevano parlato in tante e visti anche i tanti post e commenti al riguardo. Concordo con tutti quelli che si sono innamorati dei due protagonisti di una storia ricca di passione e colpi di scena. Ne è valsa la pena e ti faccio ancora tanti complimenti.
Alla fine ce l’hai fatta! Mi fa piacere. E soprattutto sono contenta perché anche tu ti sei appassionata alla storia di Rose e Blake. Sono i primi personaggi che ho creato quando ho iniziato a scrivere e ancora oggi continuano a regalarmi soddisfazioni. Devo ringraziare tutte le lettrici come te, se questo è stato possibile. Ed è anche uno dei motivi per cui continuo a scrivere con entusiasmo e passione. Grazie ancora e a presto.
Mi verrebbe da dire meglio tardi che mai. La verità è che avevo im programma di leggere il sequel da un po’ di tempo ma talvolta gli impegni si mettono di mezzo. Ero curiosissima di seguire gli sviluppi della vita di Blake e Rose e anche di Gabriel. Hai saputo dare ancora una volta interesse ad una storia che mi ha appassionato tanto nella duologia. I protagonisti appaiono carismatici come sempre e a loro si affianca la figura di Gabriel di cui si scopriranno cose importanti che me lo hanno fatto apprezzare ancora di più. Ti rinnovo i complimenti per un romanzo all’altezza dei due che l’hanno preceduto.
Bentornata, Cinzia. Grazie per i complimenti. Sono contenta che sia riuscita a trovare il tempo di leggere anche il sequel. E ancora di più di sapere che hai trovato il romanzo interessante come i primi due. Lo dico sempre che non è affatto facile riuscire a scrivere qualcosa di interessante, soprattutto quando si tratta di una serie. Per questa ragione mi auguro ogni volta di ricevere tanti commenti. In tal modo diventa più semplice tirare le somme e capire se il risultato è quello sperato. Grazie ancora e a presto.
Rose e Blake sono una garanzia. Anche nel sequel hai dimostrato la tua capacità di non essere mai banale. La storia sembrava chiusa dopo la duologia e invece mi hai stupito con questo romanzo mozzafiato e pieno di passione che mi ha regalato un pomeriggio di lettura rilassante e appassionante. A quelle dei protagonisti vanno ad aggiungersi le avventure, se così si possono chiamare, di un Gabriel a cui hai fatto fare un salto di qualità come personaggio. Bello veramente e consigliato.
Bentornata, Eleonora, e grazie per avermi riservato una altro bel commento con parole cariche di energia che apprezzo molto. Ormai sai anche tu che non scrivo mai un romanzo, se non sono convinta di poter sviluppare una trama che non sia scontata né banale, per usare le tue parole. Questo non significa che il risultato sarà sicuramente ottimale, ma rappresenta una buona base di partenza. Poi saranno le lettrici come te, con le loro impressioni, a farmi capire se è andata bene. A un certo punto traggo le mie conclusioni e devo dire che anche per il sequel non è andata per niente male. Grazie ancora e a presto.
Finalmente ho letto anche il sequel. Non potevo perdermelo dopo aver amato Rose e Blake fin dal primo romanzo della duologia. Sono tra i personaggi che amo di più tra quelli dei tuoi romanzi che ho letto finora. La loro storia è appassionante e coinvolgente, anche se si era partiti da una situazione alquanto problematica. Chi ha letto sa a cosa mi riferisco. Nel sequel mi sono divertita come con la duologia e forse anche di più. Gabriel è stata la ciliegina finale. Complimenti grandissimi!
Bentornata, Luisella. Grazie per i complimenti. Sono contentissima per tutti gli apprezzamenti che il sequel ha ricevuto fin dall’inizio. Sapevo che era piaciuto anche a te perché me lo avevi anticipato su fb e mi fa piacere che tu abbia voluto condividere il tuo punto di vista anche sul sito. Ricordo benissimo quando, qualche anno fa, ho cominciato a pensare a quella che sarebbe diventata la storia di Blake e Rose. Non mi aspettavo che ricevesse tanta approvazione. Grazie ancora e a presto.
Sei sicura di non voler scrivere almeno un altro romanzo su Rose e Blake? Io non mi stancherei mai di leggere romanzi incentrati sulla loro vita. Anche il sequel è splendido e ti faccio i miei complimenti per aver scritto una storia molto interessante anche in questo romanzo. Mi hai tenuta incollata alle pagine e andavo avanti sempre con la curiosità di scoprire cosa sarebbe successo. Bello veramente. Presto lascerò il commento sugli ultimi due della saga. Ciao e a presto.
Ti ringrazio, Monica. Non sei la prima a chiedere se ho in programma qualcosa su questi protagonisti che mi hanno regalato tantissime soddisfazioni. Al momento con ci sto pensando, ma… mai dire mai! I programmi presenti e futuri mi impegnano molto, ma vedremo. Intanto sono contenta di sapere che anche il sequel ha suscitato il tuo interesse ed è stato di tuo gradimento. Sei sempre la benvenuta e ti aspetto per il commento sul resto della saga.
Quando ho detto che mi restava solo il sequel da commentare non ho calcolato che intanto avresti scritto altri romanzi e quindi mi sbrigo a scrivere questo commento e mi metto subito a leggere quelli che mi mancano. Il sequel non potevo proprio perderlo. Finalmente anche Gabriel ha lo spazio che merita. Per certi versi lo preferisco anche a Blake. Questione di gusti come sempre. La trama che hai confezionato non mi ha fatto rimpiangere la duologia e anzi mi sono fatta coinvolgere come nei primi due romanzi. Un susseguirsi di colpi di scena conditi con scene hot da non perdere. Bellissimo!
Alla fine è arrivato anche il tuo commento sul sequel. Meno male che non hai fatto come in precedenza, quando rimandavi la lettura del sequel perché avevo scritto un nuovo romanzo. In quel modo rischiavi di non leggerlo più. A parte le battute, sono contenta che ti sia piaciuto quanto la “duologia“. Le mie intenzioni erano quelle di non deludere le mie lettrici con un romanzo che poteva risultare noioso. Non scriverei mai un sequel tanto per scrivere. L’ho fatto quando ho avuto la sensazione che poteva venir fuori una trama interessante. Naturalmente, solo quando ho constatato che è stato accolto positivamente, ho avuto la certezza che l’obiettivo era stato raggiunto. Grazie ancora. Ti aspetto presto.
Ora capisco perché alcune amiche continuavano a consigliarmi questi romanzi. Infatti, anche se i gusti sono sempre personali li ritengo i più belli tra quelli che ho letto di un’autrice che ormai considero tra le mie preferite. Ormai ho letto buona parte dei suoi romanzi e quindi posso dire di conoscerla quanto basta. Con il suo stile riesce a rendere interessanti anche le scene meno appariscenti e questo non è di poco conto. La trama si concentra sui due splendidi protagonisti. Rose e Blake mi hanno incantata con la loro personalità, la loro forza e le loro debolezze. E non pensavo che anche il sequel potesse essere così appassionante. Tre romanzi bellissimi che anch’io consiglio di leggere. Complimenti.
Grazie, Simona. Soprattutto per aver detto che mi consideri tra le tue autrici preferite. È il complimeto più grande che un’autrice possa ricevere, anche perché non è mai facile ottenere un tale consenso. E ricevere questi complimenti in occasione di un commento alla duologia e al sequel mi fa ancora più piacere. Infatti tutti ormai sanno quanto sono legata alla duologia. Ti ringrazio tanto e ti aspetto presto.
Stavolta non ho fatto deviazioni. Era da un pezzo che avevo in programma di leggere questi tre romanzi. Davvero interessanti e molto coinvolgenti grazie ad una trama in continuo divenire e ai due protagonisti che sono descritti in maniera impeccabile. Blake e Rose sembrano provenire da due pianeti lontani per quanto sono diversi. Ma non è solo la diversità a creare situazioni molto delicate. Bellissima storia e degno finale col sequel.
Alla fine ce l’hai fatta. Ne sono contenta, soprattutto perché la storia ti è piaciuta. Grazie per quello che hai scritto, Margy. Per quanto riguarda Rose e Blake, come sai, sono i primi personaggi che ho creato e quindi provo sempre sensazioni particolari quando leggo i bei commenti che li riguardano. Da quando ho scritto la duologia è passato un po’ di tempo, ma non posso fare a meno di emozionarmi ogno volta che ne sento parlare in questi termini. Grazie di nuovo e a presto.
Finalmente ce l’ho fatta. Ho letto questi tre romanzi con grandi aspettative dato che me ne avevano parlato bene diverse amiche. Leggerli mi ha regalato sensazioni molto positive e sono rimasta più soddisfatta di quanto potevo immaginare. Rose e Blake mi hanno tenuta incollata alle pagine dei romanzi con la loro storia che non è affatto tutta rose e fiori. Il sequel poi l’ho trovato bellissimo, anche perché hai avuto un’ottima idea, a mio parere, a dare risalto pure alle vicende di Gabriel. Complimenti per la trama, i personaggi e per la credibilità del racconto.
Ti ringrazio per i complimenti, Paola. Leggerli prima o dopo conta poco. La cosa importante per me è sapere che sei rimasta soddisfatta dei romanzi. Anzi i tuoi apprezzamenti sono doppiamente graditi, dal momento che hai iniziato a leggerli avendo delle aspettative. Siete tantissime ad aver amato le vicende di Rose e Blake. Per quanto riguarda l’attenzione che nel sequel ho voluto dedicare a Gabriel, è stata una scelta dovuta al fatto che molte lettrici avevavo apprezzato questo personaggio già nella duologia. Sono contenta che anche tu abbia espresso un parere così positivo. Ti aspetto per altri commenti.
Rose e Blake non tradiscono mai le attese. Hai saputo intrigarmi anche col sequel. Da un lato me lo aspettavo ma non credevo che fosse interessante come la duologia. La trama sembra prima andare in una direzione ma poi mi ha spiazzata. Sei stata brava anche nel modo in cui hai inglobato la storia di Gabriel facendolo conoscere meglio. Dire che sono rimasta soddisfatta è il minimo. Complimenti.
Grazie, Elena. Sei sempre molto gentile. Sono veramente contenta che ti sia piaciuto anche il sequel. Io ho fatto del mio meglio affinché le mie lettrici lo trovassero interessante, ma non credevo che fosse accolto in questo modo. Mi state abituando bene! Leggere commenti come il tuo mi fa sempre molto piacere. Ti ringrazio ancora e mi auguro di ritrovarti presto.
Non faccio in tempo a programmare di leggere un tuo romanzo che ne pubblichi un altro. E quindi rimandavo sempre il sequel della duologia ma poi ho deciso di leggerlo così posso commentarlo. Anche perché ero rimasta affascinata da Rose e Blake dopo aver letto la duologia. E ancora una volta mi hanno lasciato belle sensazioni e non solo loro ma anche Gabriel che qui ha un ruolo più importante rispetto ai primi due romanzi. La trama è interessante e coinvolgente ancora una volta. Bello davvero. Complimenti.
Bentornata, Barbara. In effetti è un momento abbastanza prolifico per me, ed è sempre consigliabile sfruttare al meglio questi periodi. Ringrazio le mie lettrici e i miei lettori che rendono possibile tutto questo. Anche tu sei un’assidua lettrice e questo mi fa molto piacere. Tornando al sequel, mi sono convinta a scriverlo proprio perché ricevevo molte richieste da parte di coloro che erano rimasti colpiti dalle vicende di Blake e Rose. Il resto è fatto di grandi soddisfazioni. Ti ringrazio nuovamente e ti aspetto per altri commenti.
Bello! Bello! Bello!
Ho letto il seguito della duologia con grandi aspettative e sono rimasta soddisfatta. Rose e Blake restano sempre due protagonisti di grande personalità che non tradiscono le attese. E Gabriel arricchisce la trama grazie al fatto che hai puntato i riflettori anche su di lui. Così è stato possibile entrare nel suo mondo interiore e comprendere fino in fondo molti lati del suo carattere. Per quanto mi riguarda hai fatto di nuovo centro.
Ti ringrazio, Cecilia. Sapendo quanto ti erano piaciuti i primi due, ero curiosa di conoscere il tuo parere anche su questo romanzo, dato che un sequel nasconde spesso alcune insidie. Ecco perché è un grandissimo piacere per me leggere commenti così entusiastici. Ho scelto di puntare l’attenzione anche su Gabriel perché era già stato apprezzato nella duologia e in molte ne volevano sapere di più sul suo conto. Ti ringrazio tanto per gli apprezzamenti e ti aspetto presto.
Il sequel non potevo perdermelo. Dopo aver letto la storia di Rose e Blake nei primi due romanzi non pensavo che avresti scritto un sequel così interessante. Ero incuriosita prima di cominciare la lettura e molto soddisfatta alla fine. Le vicende raccontate hanno superato le mie aspettative. I protagonisti avevano ancora molto da dire. Sei stata davvero brava a raggiungere questo risultato tutt’altro che scontato. Complimenti.
Ti ringrazio, Giulia. Neanch’io pensavo di scrivere questo sequel. Ho preso la decisione dopo aver ricevuto non solo consensi, ma proprio l’invito a continuare la storia di Blake e Rose. Un invito da parte di alcune lettrici che ha cominciato a farmi venire voglia di tornare a scrivere sui due protagonisti. Mi sono presa il tempo necessario per elaborare il tutto e poi ho cominciato a scrivere. Grazie a commenti come il tuo ho avuto tante conferme che mi hanno fatto capire che quella di scrivere il sequel è stata una scelta azzeccata. Grazie ancora e a presto.
Dopo la duologia non potevo perdermi il sequel. Rose e Blake sono due personaggi a cui sono ormai affezionata. Speravo che non succedesse niente di tragico ma non voglio rivelare nulla. Dico solo che sono rimasta ancora una volta più che soddisfatta da come hai sviluppato la trama. La storia si sviluppa in diverse direzioni e non è per nulla scontata. Grazie per avermi fatto trascorrere qualche ora di piacevole lettura.
Grazie a te per quello che hai scritto. Non è stato facile farmi venire idee nuove che mi consentissero di confezionare una storia per nulla scontata, per usare le tue parole. So di esserci riuscita perché ho ricevuto tanti apprezzamenti come il tuo. La mia soddisfazione è grandissima, dato che Rose e Blake sono stati i primi personaggi che ho creato. Grazie ancora. Ti aspetto per altri commenti.
Non potevo perdermi il sequel dopo essermi innamorata di Blake e Rose. E ora anche di Gabriel che mi era già piaciuto nei primi due romanzi. Non vedevo l’ora di scoprire come erano andate le cose nella vita dei due protagonisti principali e sono rimasta piacevolmente sorpresa leggendo i nuovi sviluppi. Mi ripeto dicendo che mi piace il tuo modo di scrivere e la maniera particolareggiata in cui descrivi i personaggi. Bellissimo romanzo, appassionante, toccante e anche divertente.
Ti ringrazio, Jenny. Mi sto quasi abituando ai tuoi apprezzamenti, anche se non farò mai l’errore di dormire sugli allori. Comunque, fa sempre piacere leggere commenti così entusiastici. E l’entusiasmo è spesso contagioso, come in questo caso. Non è stato facile mettere insieme le idee prima di cominciare a scrivere il sequel, poi è stato tutto più semplice. E gli attestati di stima mi hanno dato le risposte che speravo. Grazie ancora e a presto.
Come avevo detto sarei tornata per commentare anche questi tre romanzi. Bellissima storia, tormentata, appassionata e volta a stimolare il mio interesse. Mi sono sentita particolarmente coinvolta dalle vicende di Rose e Blake e nel sequel anche di Gabriel. Un susseguirsi di emozioni e colpi di scena che vale la pena leggere. Lo consiglio sicuramente. Complimenti all’autrice.
Grazie, Lucia, e bentornata. Il tuo commento rappresenta un’altra bella testimonianza del fatto che la duologia e il sequel sono piaciuti alla maggior parte di coloro che li hanno letti. Non smetterò mai di ringraziare lettori e lettrici come te, che esprimono il proprio apprezzamento con parole che mi riempiono di gioia. Il mio impegno resta sempre quello di mettercela tutta per non deludere le aspettative di chi legge i miei libri. A presto.
Caspita un’altra serie fantastica!!!! Poi il tenebroso Blake ti viene voglia di prenderlo a schiaffi e poi riempirlo di baci. Rose è di una dolcezza incredibile ma allo stesso tempo tosta. Ti coinvolgono nella loro storia.
Grazie, Moira. Ero molto curiosa di conoscere la tua opinione per questi tre romanzi. Infatti la duologia ha rappresentato il mio esordio e quindi sono particolarmente legata a questi libri. Sono passati anni e continuo a ricevere attestati di stima. Blake e Rose ormai è come se facessero parte della mia famiglia. Li hai descritti molto bene ed io ho voluto caratterizzarli proprio così. Grazie ancora per le belle parole.
Il commento riguarda soprattutto il sequel perché sai che avevo già lasciato quello sulla duologia. E questo commento continua sulla falsariga del precedente. Ho apprezzato ancora una volta la scorrevolezza, la facilità con cui descrivi i personaggi e li fai sembrare reali, il modo in cui riesci a coinvolgere con una trama mai scontata. Io sono rimasta soddisfatta. Rose e Blake ormai occupano uno posto speciale nel mio cuore. A loro si è aggiunto Gabriel, quel gran figo. Ti rinnovo i miei complimenti con la promessa che tornerò presto sul sito.
Grazie, Loretta. Mi fa molto piacere ogni volta che ti ritrovo anche sul mio sito. E ancora d più sapere che il sequel ti è piaciuto come la duologia. Cosa tutt’altro che scontata, dal momento che il seguito di qualsiasi storia può rappresentare una trappola. Lo sapevo prima di cominciare a scriverlo e per questo ci ho pensato molto prima di prendere la decisione di lanciarmi in questa sfida. Solo conoscendo le opinioni di molti di coloro che, come te, lo hanno letto, ho capito che non è andata male. Non mi resta che aspettare il tuo ritorno. A presto.
E venne il momento del sequel. Era passato un po’ di tempo da quando avevo letto la duologia e ho pensato che sarebbe stato utile rileggere i duo romanzi prima di passare al sequel. Ora che l’ho finito una parte di me prova un po’ di tristezza perchè sono molto affezionata a Rose e Blake. Il sequel per me rappresenta la degna conclusione di una storia appassionante anche nei suoi momenti di drammaticità. Non potevo aspettarmi niente di più perché anche il sequel è coinvolgente come la duologia. L’importanza data a personaggi che in precedenza erano poco più che comparse completa il quadro e rende la storia ancora più godibile. Sei stata molto brava ancora una volta. Presto tornerò per il commento ad Under the skin.
Bentornata, Anna. Come sempre, le tue parole rappresentano un’iniezione di fiducia. I tuoi apprezzamenti mi ripagano dell’impegno e del tempo che ho dedicato al sequel della duologia. Soprattutto del tempo che mi sono presa prima di decidere di cominciare a scriverlo. Non ero così convinta all’inizio, ma quando le idee hanno iniziato a prendere corpo, i dubbi sono scomparsi ed è stato tutto più semplice. Grazie ancora per le belle parole. Ora ti aspetto per “Under the skin“.
Ero indecisa se completare la saga o passare al sequel. Alla fine ho deciso di scoprire cos’è successo a Rose e Blake dopo le vicende della duologia. Ho cominciato a leggere con la speranza che anche il sequel fosse all’altezza dei primi due e così è stato. Hai colpito nel segno ancora una volta. Inoltre non ti sei soffermata solo su Rose e Blake, ma anche su Gabriel. Questa è stata secondo me una scelta molto azzeccata. Anche per questa ragione il modo in cui hai sviluppato la trama mi è piaciuto molto. Ora non mi resta che completare anche la saga. Intanto complimenti per questo bellissimo romanzo.
Grazie, Denise. In effetti è difficile non leggere il sequel, se ti è piaciuta la duologia. Non è stato facile decidere di scrivere un sequel. Anche se c’erano le idee, avevo un po’ di timore che un seguito potesse non destare molto interesse. Mi sono presa tutto il tempo di cui avevo bisogno e quindi ho iniziato a scrivere. Poi sono arrivati i primi commenti positivi e ho avuto la conferma di non aver fatto male. Grazie a lettrici come te, naturalmente. Ora ti aspetto per un commento sulla saga. A presto.
Come sai ho letto questi tre romanzi da qualche tempo e volevo esprimere anche qui le mie considerazioni che conosci già. Rose e Blake sono due persone speciali, pur non essendo perfetti. Mi riferisco soprattutto a Blake che ci metterà un bel po’ per capire qualcosa che non voglio anticipare per rispetto nei confronti di coloro che non hanno ancora letto. Rose è delicatezza e forza al tempo stesso. La loro storia è caratterizzata da tanti elementi che si collegano anche al passato e che contribuiscono a renderla ancora più interessante. Il sequel è all’altezza della duologia, anche perché sei stata abile ad inserire novità di un certo spessore. Non solo per quanto riguarda i due protagonisti principali, ma anche per l’ingresso in grande stile di Gabriel, che nei precedenti romanzi aveva un ruolo secondario. I tre romanzi mi sonno piaciuti a tal punto che li ho riletti dopo breve tempo. Non ho ancora deciso con quali continuerò ma ti assicuro che tornerò con altri commenti. Bravissima.
Sai che sei sempre la benvenuta, Claudia. Ti ringrazio per aver condiviso anche nella mia “casetta” la tua opinione sulla duologia e sul sequel. Più numerosi sono i commenti che ricevo e maggiore è la possibilità per me di raccogliere elementi che possono permettermi di migliorare. Per questo leggo i commenti con molta attenzione e più di una volta. È chiaro che un giudizio come il tuo non può che rendermi felice, anche se conoscevo già la tua opinione. E leggerlo anche sul mio sito mi rende ancora più felice. Grazie ancora e appuntamento per il prossimo commento.
Il sequel era in programma tra le mie letture da un po’ di tempo ed eccomi di ritorno per dirti che sei stata ancora una volta molto brava. L’ho detto altre volte e lo ripeto. Il tuo modo di raccontare i sentimenti dei protagonisti è sempre concreto e aiuta a far comprendere il loro modo di pensare che poi determina le loro azioni. Ancora una volta Rose e Blake mi hanno ammaliatato. E poi c’è Gabriel che nella duologia aveva un ruolo marginale. Qui lo hai fatto conoscere bene e tutta la trama ne guadagna. Mi sono divertita e non ne sono sorpresa. Ormai cominciano ad essere tanti i romanzi da te scritti che ho letto e quindi so che difficilmente potrei restare delusa. Complimenti grandissimi.
Bentornata, Alessia. Grazie per le tue gentili parole. Ormai conosci il mio modo di scrivere e sono contenta della tua rinnovata fiducia. Continuare a ricevere apprezzamenti da chi ha letto diversi dei miei romanzi, mi rende veramente orgogliosa perché non è facile riuscire a non deludere le aspettative. E quando si leggono più libri di una stessa autrice o di uno stesso autore, le aspettative è normale che aumentino. Sai già che Rose e Blake occupano un posto speciale nel mio cuore e quindi la mia soddisfazione è doppia. Sono certa che tornerai a trovarmi appena possibile ed io sarò qui ad aspettarti. A presto.
E così sarà. Anche perché ho letto i primi quattro romanzi della saga e ora tocca a Schiavo di un lupo. A presto.
Stavolta ho fatto molto presto anche perché avevo una gran voglia di scoprire come sarebbe andata a finire tra Rose e Blake, i due protagonisti principali. Una storia avvincente con colpi di scena che non ti aspetti che rendono la storia molto interessante. È facile stare dalla parte di Rose, non potrebbe essere altrimenti. Blake suscita sentimenti contrastanti a causa di un vissuto che non posso svelare. Bellissimo anche il sequel, in cui la storia ha un’evoluzione inaspettata. Il sequel mi è piaciuto molto soprattutto grazie a Gabriel, un personaggio che nei precedenti due romanzi aveva un ruolo secondario. Già allora aveva attirato la mia attenzione e nel sequel ha avuto lo spazio che merita. Complimenti rinnovati.
Grazie, Gabriella. Non ti aspettavo così presto, ma è una di quelle sorprese che fanno molto piacere. Sulla duologia non posso più aggiungere nulla di nuovo, ma ogni apprezzamento riguardante questi romanzi è una gioia immensa. Ormai lo sapete che ho iniziato a scrivere romanzi con la storia di Rose e Blake, quindi sono legata a loro in maniera particolare. Per quanto riguarda il sequel, non ho fatto altro che accontentare tutte coloro che, dopo aver letto la duologia, avevano espresso il desiderio di conoscere meglio il personaggio di Gabriel. E da quello che hai scritto ho capito che anche tu sei sulla stessa linea. Grazie ancora per le belle parole. Alla prossima.
E finalmente ho letto anche il sequel che commento con piacere. Ormai conosco abbastanza il tuo modo di scrivere e quindi so cosa aspettarmi. Quello che non mi aspettavo è una trama interessante almeno quanto quella dei primi due romanzi. Il sequel è collegato agli altri due romanzi, ma penso che potrebbe tranquillamente vivere di vita propria. Infatti è strutturato in modo tale da poter apprezzare la storia come se fosse un romanzo a sé. Ancora una volta Rose e Blake riempiono la scena con la loro personalità, che hai evidenziato con abilità. Gabriel è la ciliegina sulla torta. Veramente un bel romanzo. Complimenti.
Ti ringrazio per le belle parole, Lidia. Aspettavo che leggessi anche il sequel per conoscere le tue impressioni e ora so che sei rimasta molto soddisfatta. Di conseguenza lo sono anch’io, visto che ogni attestato di stima mi riempie di gioia. Quello che hai scritto è il risultato di tutto il tempo che ho dedicato alla stesura del romanzo. Sapevo che non sarebbe stato facile scrivere qualcosa di interessante nel terzo romanzo della serie e quindi l’impegno è stato superiore alla media, per così dire. Le tue parole mi ripagano ampiamene. Grazie ancora e a presto.
Finalmente ho letto anche il sequel. Bellissimo e me lo aspettavo. Dopo aver letto la duologia volevo sapere cos’altro avevi riservato ai protagonisti. Rose è sempre meravigliosa e ammirevole. Blake non ha tradito le mie attese. Una bella sorpresa è stata Gabriel. Anche lui ha uno spazio importante nella trama e la narrazione ne guadagna. Mi sono emozionata ancora una volta e te ne sono grata. Vado avanti con gli altri romanzi. Brava.
Sono io che ringrazio te, Cinzia. Mi riservi sempre parole che mi fanno sentire il tuo sostegno. Sono felice che ti sia piaciuto anche il sequel, perché non è stato facile trovare il modo di raccontare qualcosa di diverso rispetto alla duologia. Il risultato sembra essere stato apprezzato e tu ne sei una prova. Su Gabriel devo dire che avevo bene in mente fin dall’inizio quale ruolo affidargli e anche questo è stato apprezzato. Ti ringrazio ancora e ti aspetto presto.
Sai già che era da un po’ di tempo che dovevo leggere la storia di Blake e Rose. Ogni volta che leggo un tuo romanzo ormai è come se mi aspettassi qualcosa di particolare. Il motivo è che mi hai abituato molto bene. Questo è un complimento che mi sento di farti con piacere. La trama è bellissima con passaggi che non posso svelare ma che non mi aspettavo. Leggendo i vari capitoli si capisce bene perché i protagonisti fanno o hanno fatto delle scelte importanti che aiutano a comprendere anche alcuni lati della loro personalità. Ancora una volta dei romanzi che consiglio.
Ti stavo aspettando. Grazie di cuore per le tue bellissime parole, Viviana. Sei sempre molto carina e apprezzo davvero tutto quello che hai scritto. Il tuo sostegno è sempre stato presente e sai che ci tengo molto. Ecco perché sono particolarmente contenta quando leggo le tue positive impressioni sui miei romanzi. Anche tu mi hai abituata bene. Per quanto riguarda la trama, ci ho lavorato davvero tanto e ne è valsa la pena. Me lo hai confermato tu e tutti coloro che hanno manifestato il loro apprezzamento. Ti aspetto presto.
Non ho più parole per esprimere quanto mi piacciono i tuoi romanzi. So di essere ripetitiva ma è la verità. Anche il sequel è una meraviglia. Rose e Blake sono interessanti come nella duologia se non di più. Gabriel è affascinante e mi è piaciuto il fatto che lo hai reso quasi protagonista come Rose e Blake. È stata una lettura appassionante e questo non mi ha sorpreso. Ormai conosco il tuo stile e mi sono goduta ogni capitolo fino alla fine. I complimenti sono scontati per me. Bravissima.
Bentornata, Roberta. Mi porti sempre una ventata di allegria e ottimismo. Ti ringrazio molto per i complimenti. Sono veramente contenta che il sequel ti sia piaciuto così tanto. Io ho fatto il possibile per renderlo interessante e non posso che sentirmi gratificata dalle tue parole. Gabriel è diventato “importante” anche perché in molte lo avevano apprezzato già nella duologia. Grazie ancora e a presto.
Di sicuro non potevo mancare per commentare il seguito della duologia dell’oscurità. Non so trovare parole nuove per esprimere quanto mi è piaciuto anche questo romanzo. Avvincente almeno quanto i primi due della serie. Rose e Blake non tradiscono mai le attese e lo stesso posso dire dell’autrice. Sei stata davvero brava. Sviluppare un personaggio come Gabriel è stata una mossa azzeccata. Ne guadagna tutta la trama. Ho divorato ogni capitolo col desiderio di scoprire gli sviluppi di una storia mai scontata e sempre interessante. Per me hai fatto ancora centro. Continua su questa strada.
Bellissimo commento. Dire grazie è il minimo. E non finirò mai di ringraziare per tutto l’affetto che riesco a percepire attraverso commenti come il tuo. Anche per me è impossibile trovare nuove parole per dire quanto sia stato importante scrivere i romanzi della duologia. “La luce oltre l’oscurità”, in particolare, ha rappresentato il mio trampolino di lancio, quindi non posso che considerare la duologia come qualcosa di veramente speciale per me. Il sequel non era in programma, ma ho ceduto alle “pressioni” di molte lettrici che mi chiedevano di continuare la storia di Blake e Rose. Dopo tutto l’affetto ricevuto, potrei mai essere pentita di averlo scritto? Grazie ancora e a presto.
Ce l’avevo in lista da un paio di mesi poi… sappiamo cosa sta accadendo, purtroppo. Ma non parliamo di cose tristi e passiamo al romanzo. La duologia sembrava una storia finita. E invece no e ne sono felice. Infatti hai sviluppato la storia in direzioni nuove coinvolgendo maggiormente anche altri personaggi. Una mossa azzeccata secondo me. Così non ci si annoia mai e ci si sente stimolati a scoprire il racconto dei capitoli successivi. Blake e Rose sono ormai quasi di famiglia. Mi piacciono tanto con i loro pregi ed anche con i loro difetti. Gabriel è la grande sorpresa. Non pensavo che sarebbe entrato nella storia in maniera così dirompente. Anche lui è un personaggio molto affascinante e più profondo di quanto potrebbe sembrare a prima vista. Sei stata bravissima come sempre e ora spazio a Bound. Complimenti.
Avevo perso le speranze! Sto scherzando, nonostante questo periodaccio che sembra non finire più. Sei anche tu una delle mie lettrici più assidue. Ti manca solo Bound, ma è appena uscito e quindi è normale. Ti ringrazio veramente per l’affetto che continui a dimostrarmi, non solo con i commenti. Affetto che ricambio, naturalmente. Grazie al sequel, Gabriel ha quasi raggiunto l’importanza di Blake e Rose e questo era uno dei miei obiettivi che, a giudicare dal tuo commento e da tutte le lettrici a cui è piaciuto il personaggio, sembra essere stato raggiunto. Grazie per i complimenti e a presto.
Come ti avevo detto l’attesa è finita. Avrei voluto leggerli prima ma ogni volta c’era qualcosa che mi costringeva a posticipare. Ora che sono riuscita a leggere questi bellissimi romanzi posso dirti o ripeterti che sei veramente brava. La storia di Rose e Blake è appassionante ed è sviluppata con i tempi giusti e con la chiarezza e coerenza che ho apprezzato anche negli altri romanzi. I personaggi sembrano reali grazie al modo in cui hai descritto i loro sentimenti. Tutto questo mi ha fatto restare incollata pagina dopo pagina. Il sequel è andato oltre le mie aspettative perché non sa affatto di minestra riscaldata come talvolta avviene quando si scrive il seguito di un libro o di un film. E’ stato all’altezza dei primi due romanzi e quindi “sono costretta” a rinnovarti tutti i miei complimenti.
Grazie, Enza. Ogni volta che lasci un commento riesci a trasmettermi il tuo entusiasmo. Mi fa molto piacere ricevere i tuoi complimenti anche per questi romanzi. Anche se per me sono tutti importanti, quelli della duologia hanno segnato il mio debutto e quindi rappresentano qualcosa di particolare. Per questa ragione mi sono convinta a scrivere un seguito. Quando leggerai i pochi romanzi che ti mancano, mi auguro di farti di nuovo “sentire costretta” ad esprimere il tuo apprezzamento. Significherebbe che hanno soddistatto le tue attese e quindi non potrei che esserne felice. A presto.
Bellissimooo Degna continuazione della duologia. Non potevo aspettarmi di meglio. Appassionante, spiazzante e coinvolgente. Ancora una volta Rose e Blake hanno lasciato il segno. E anche Gabriel è stata una bella sorpresa. Non mi aspettavo che l’autrice trovasse anche per lui uno spazio così ampio e soprattutto ricco di contenuti. La storia sembrava conclusa dopo i primi due romanzi ma Elisa Artemide ha dato nuova linfa ad una storia che ho amato fin dall’inizio. Mi ripeto, bravissima.
Ma grazie, Milena. Ho colto tutto il tuo entusiasmo e l’ho fatto mio. Lo conserverò con cura e vi attingerò ogni volta che ne sentirò il bisogno. Su questi romanzi ho detto così tanto che non saprei cosa aggiungere. Certamente sarò ripetitiva, ma chi mi segue sa quanto sia affezionata a questi personaggi. Per me ormai è come se fossero reali. Se mi soffermo a pensare a quello che ho scritto in questi romanzi, mi sembra quasi di essermi ispirata a personaggi reali, anche se so che non è così. Si tratta solo di una sensazione, ma è fortissima. Ti ringrazio per l’affetto che dimostri ogni volta e ti do appuntamento a presto.
Lo so, ho aspettato un po’ ma l’ho letto anch’io. Il sequel della duologia dovevo per forza leggerlo. Se ti sono piaciuti i primi due come si fa a perdere il seguito? Io sono rimasto di nuovo colpito dalla storia di Blake e Rose anche se questa volta le cose sono molto diverse rispetto alle vicende che hanno caratterizzato la duologia. E poi c’è tanto spazio per un personaggio che mi era piaciuto anche prima ma che nel seguito brilla di luce propria, per così dire. Molta carne al fuoco ma sempre con l’equilibrio e l’attenzione che sono alcuni dei tratti peculiari dello stile dell’autrice. Trama ancora interessante e personaggi accattivanti. Complimenti.
Ti ringrazio, Sergio. Sapevo che prima o poi l’avresti letto e mi fa piacere che il sequel ti sia piaciuto come i due romanzi che l’hanno preceduto. Sapevo ancor prima di cominciare a scriverlo che non sarebbe stato facile renderlo interessante. Un sequel rappresenta sempre un rischio. Comunque ormai posso dire che l’accoglienza è stata ottima, a giudicare dai commenti e dagli scambi di opinioni che ho avuto anche sui social. E tutto questo è successo grazie alle lettrici e ai lettori come te. Grazie mille.
Non so da quanto tempo avevo intenzione di leggere questa storia. Quando mi sono addentrata nella trama di questi romanzi non ho potuto fare a meno di chiedermi: si può amare e odiare qualcuno nello stesso tempo? La risposta non è semplice, ma nei romanzi il tema trova un certo risalto. Le situazioni che si sviluppano capitolo dopo capitolo sono molto credibili e hanno fatto in modo che potessi apprezzare maggiormente la bontà della trama. Blake e Rose sono personaggi di spessore ai quali nel sequel si aggiunge anche Gabriel a chiudere il cerchio. Il mio giudizio è molto positivo come sempre.
Ti ringrazio, Marisa. Mi fa piacere che tu abbia trovato il tempo di leggere anche il sequel. Sai che la duologia rappresenta i miei inizi e quindi puoi ben capire perché bei commenti come il tuo mi regalano più di un sorriso. Le soddisfazioni legate a questi libri continuano anche dopo che sono passati alcuni anni da quando ho scritto il primo romanzo, per cui non potrei essere più felice. Grazie ancora.
Il seguito della duologia non poteva essere migliore. Come ti ho detto altre volte quando ho letto i primi due volumi sono rimasta ammaliata dai due protagonisti, Rose e Blake. Adesso sono stata conquistata anche da Gabriel che prima del sequel era una figura secondaria. Non mi aspettavo un romanzo così interessante perché, come succede spesso anche per i film, i sequel diventano una minestra riscaldata. Non è questo il caso anzi c’è molto materiale che non potevo immaginare, soprattutto per quanto riguarda Gabriel. Ti rinnovo i miei complimenti. Continua così.
Grazie per il bel commento e anche per l’incoraggiamento finale. Io cerco non solo di continuare, ma di migliorarmi. Si può fare sempre di meglio, soprattutto quando non sei un professionista navigato. Alzare l’asticella è un obiettivo che mi prefiggo ogni volta che inizio a scrivere un romanzo. Poi mi affido al giudizio di chi mi legge. Fa sempre piacere leggere considerazioni positive sui propri romanzi, quindi ti ringrazio ancora e ti aspetto presto.
Ho amato così tanto Rose e Blake che il sequel non potevo perdermelo. Certe storie vorresti che non finissero mai ed io non mi stancherei facilmente di leggere le avventure-disavventure di questi splendidi personaggi. A dire il vero nel sequel l’autrice ha dato tanto spazio anche a Gabriel, amico e socio di Blake. Anche lui è un personaggio molto interessante, soprattutto adesso che si possono scoprire alcuni aspetti della sua vita che non erano stati svelati nei primi due romanzi. Elisa Artemide mi ha sorpreso ancora con una storia nella storia che mi ha convinto e appassionato fino alla fine. Sono diventata un’assidua lettrice. Complimenti.
Ti ringrazio per la fiducia, Sabrina. Sei sempre molto gentile e carina. Ora so che anche a te è piaciuto il sequel. Non pensavo che un sequel potesse ricevere un simile gradimento. Non mi posso lamentare. Anzi, nel prossimo futuro ci sarà una sorpresa che non posso anticipare. Se dicessi tutto adesso, che sorpresa sarebbe? Come dico spesso, lettrici come te alimentano la mia forza e la mia voglia di scrivere. Non potrebbe essere altrimenti. Ti ringrazio ancora di cuore e ti do già appuntamento per i prossimi commenti.
Io sono curiosa già di mio. Non farci aspettare troppo, mi raccomando!
Dopo The Walker Trilogy avevo in programma di leggere la duologia ed il sequel e adesso che l’ho fatto posso lasciare il mio commento. Ancora una volta nei romanzi di Elisa Artemide ho trovato tanto sentimento e tanta passione. Passione nella trama ma anche nel modo in cui scrive. Si capisce dalla cura e dall’importanza che dà anche ai particolari che sembrano meno rilevanti ma che influiscono molto nella descrizione di alcune situazioni. Gli avvenimenti che scandiscono la storia di Blake e Rose sono descritti con chiarezza e sobrietà e questo rende tutto molto realistico. Il sequel è stato all’altezza dei primi due romanzi e mi è piaciuto molto perché l’autrice dedica tanto spazio a personaggi che in precedenza avevano ricoperto un ruolo secondario. Non posso che ribadire i miei complimenti e ne approfitto per farti gli auguri di buone feste.
Grazie mille, Katy. Tanti auguri anche a te. Ho detto tantissime volte quanto sia stato importante per me scrivere il primo romanzo di questa serie; ha rappresentato l’inizio di un’avventura che tu, insieme a molte altre lettrici, ed anche lettori, avete reso avvincente. Non sarei ancora qui a parlarne, altrimenti. Le tue parole mi hanno dato grande soddisfazione ed essendo un periodo di festa, lo considero un bellissimo regalo. Nel nuovo anno ho in programma diversi progetti e questi commenti rappresentano un incentivo a proseguire per la strada che ho intrapreso un po’ di tempo fa e che mi avete dimostrato essere quella giusta.
Ce l’ho fatta! Il sequel non potevo proprio perdermelo. La duologia dell’oscurità mi è piaciuta così tanto che non vedevo l’ora di leggere ancora di Rose e Blake e delle loro vite. Stavolta i protagonisti non sono solo loro, ma anche altri, a cominciare da Gabriel, un personaggio che l’autrice ha saputo valorizzare fino a renderlo un punto fermo della storia. Ho divorato il romanzo in poco tempo e ancora una volta sono rimasta pienamente soddisfatta. Complimenti Elisa.
Sei sempre molto gentile e carina, Rosanna. Ti ringrazio per il bel commento e anche per le belle parole che mi hai dedicato su facebook. In genere non parlo dei commenti sui social, ma sono state parole di un certo impatto. Ad ogni modo, sono contenta che anche il seguito abbia soddisfatto il tuo palato, per così dire. Stavolta ho forse rischiato più di altre, perché la duologia poteva essere considerata una storia conclusa. Ho fatto una specie di scommessa e finora sembra che sia stata vinta. Grazie ancora.
Ho semplicemente detto quello che penso. Grazie a te. A presto.